barbara allegrini, la primavera di barbara,
chi-sono.jpg

Chi Sono


BARBARA ALLEGRINI


Ed eccomi qui, mi presento: sono Barbara Allegrini, titolare del negozio di fiori e piante "La Primavera"
di viale della Repubblica, 48.

Sono una mamma, una moglie, una fiorista, ma prima ancora di tutto ciò, sono una donna che mette amore in qualsiasi cosa faccia.

Cerco di vivere con positività, trovando il lato migliore sia nelle persone con le quali mi relaziono sia nei fatti che mi accadono quotidianamente.

Mi definisco una persona semplice ed umile e mi ritengo soddisfatta del modo in cui sto conducendo la mia vita.

Oltre alla mia famiglia, c'è una particolare componente, che mi accompagna da ormai 25 anni e che mi da la forza di andare avanti ogni giorno: il mio negozio!

Questa attività mi è stata tramandata dai miei genitori, che hanno aperto il primo punto vendita nel 1989 e mi hanno insegnato “il mestiere”.

Attualmente accanto a me c’è solo mia madre.
Lei è il mio punto di riferimento, il "porto sicuro" presso il quale recarmi ogni volta che ne ho bisogno.

Insieme siamo esattamente come un bouquet armonioso, costituito da una componente più decisa ed egocentrica e da un'altra che, invece, fa da contorno e che, con la sua semplicità, va a riequilibrandolo, eliminandone gli eccessi.

A me piace uscire dagli schemi ed affrontare nuove sfide, andando contro corrente e cercando di differenziarmi dagli altri.
Mia madre, avendo uno stile decisamente classico, mi consiglia e mi dà le giuste direttive per non esagerare.

Amo il mio lavoro e come mi sento quando sono in negozio.
Adoro le piacevoli sensazioni ed emozioni che mi pervadono nel momento stesso in cui anche solo prendo in mano un fiore.

Non voglio apparire presuntuosa, ma per me è più di un semplice lavoro: è arte!

Bouquet, mazzi, composizioni, corone, centrotavola, in qualunque forma si dispongano, i fiori sono arte.

A volte, è difficile, per me, esprimere a parole quanta passione metta in quello che faccio, per soddisfare i miei clienti e per appagare, al tempo stesso, la mia voglia di creare.

Io sono quella persona che, passeggiando in un campo, inizia a viaggiare con la mente e a fantasticare su come sarà la prossima composizione.
Sono quella persona, che da un ramo secco e contorto riesce a trovare l'ispirazione per dare sfogo alla fantasia.

Nonostante gli alti e bassi che ho avuto nella mia vita e le diverse problematiche personali che ho dovuto affrontare, non ho mai mollato, anzi!
Per tutta la vita, ho preferito seguire la strada “meno battuta” perché, a mio parere, i risultati più soddisfacenti arrivano dalle circostanze più difficoltose.

E, per fare ciò, mi sono lasciata guidata dalla mia principale fonte di ispirazione: i fiori.

I loro colori, i loro petali dalle linee sinuose che, nel loro insieme, danno vita ognuno ad un esemplare diverso, i loro profumi piacevoli, che ti trasportano in una realtà parallela sono, per me, pura magia...

Informativa Privacy